Lautaro Martinez

CALCIOMERCATO INTER LAUTARO DYBALALautaro Martinez “incedibile”, Paulo Dybala (come Lukaku) “obiettivo sul quale l’Inter si è buttata a capo fitto”, Skriniar “in quanto difensore più facile da sostituire di un attaccante” e Gleison Bremer “sul quale sono poste tutte le nostre attenzioni”: eccole le verità dell’ad Beppe Marotta nell’intervento di ieri mattina a Radio Anch’io Lo Sport.

Come scrive il Corriere dello Sport, il piatto forte è stata la trattativa per la Joya argentina che attende a Miami in vacanza l’incontro decisivo per sistemare gli ultimi aspetti del suo contratto quadriennale con il club di viale della Liberazione: “E’ difficile dire se questa sarà la settimana decisiva sia per lui sia per Lukaku – ha osservato Marotta -, ma sono nostri obiettivi. Non nascondo che ci siamo buttati a capofitto su entrambi e che farebbero comodo, ma dobbiamo valutare la congruità economica. Andiamo avanti: se ce la faremo bene, altrimenti ci sposteremo su altri obiettivi. Non conta la singola operazione, ma la squadra e questo gruppo ha un bel valore oggettivo, a parte Perisic che ci ha lasciato”.

Parole come al solito cariche di prudenza e diplomazia ma su Dybala, trattativa che l’ad ha portato avanti in prima persona forte di un rapporto duraturo con il talento argentino e il suo agente Antun, l’Inter si sente in netto vantaggio su una concorrenza che a dire il vero non è mai stata troppo agguerrita. Perché Paulo voleva e vuole un top club del livello dell’Inter e il club di viale della Liberazione puntava un calciatore con le sue qualità a costi contenuti (zero euro per il cartellino, da pagare solo le commissioni).

Manca ancora qualcosa per celebrare il matrimonio, ma le frasi dell’ad fanno capire che l’ostacolo non è insormontabile. Di certo, però, Marotta non intende soddisfare in tutto e per tutto le pretese di Antun perché sa che la Joya ha bisogno dell’Inter (per rilanciarsi) almeno quando l’Inter (per puntare in alto) ha bisogno della Joya. Prima però c’è da sistemare del tutto la vicenda Lukaku, che la priorità assoluta, e poi sfoltire il reparto avanzato. Dybala, insomma, resta in stand by. 

Oltre a Sanchez (sogna il Barça; piace a Marsiglia e Siviglia), l’altro sacrificato dovrebbe essere Edin Dzeko che interessa al Valencia di Gattuso. L’Inter lo farà partire a titolo gratuito per liberarsi dell’ingaggio da 5,5 milioni netti. Tra l’ex Roma e Correa, Inzaghi preferisce quest’ultimo. Dzeko ha avuto qualche sondaggio anche in Italia. Per andarsene vuole un biennale.