Milan Skriniar

CALCIOMERCATO INTER SKRINIAR PSG – La fiducia sulla chiusura della trattativa tra Milan Skriniar e il Psg è pari a quella dell’affare tra Lukaku e l’Inter. Con numeri diversi, certo. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, da ieri il club parigino è ancora più vicino ad acquistare il difensore nerazzurro.

“In questo mercato è molto più semplice sostituire un difensore che un attaccante”, aveva detto l’a.d. Beppe Marotta in mattinata a Radio Anch’io Sport. Era il segnale, l’ennesimo per la verità, di una trattativa caldissima sull’asse Milano-Parigi, favorita dalla presenza di un intermediario molto vicino al club nerazzurro.

Così è stato: è infatti arrivato il rilancio del Psg per Skriniar. L’offerta iniziale di 50 milioni è stata ritoccata fino a quota 60. Una dimostrazione di forza da parte dei francesi, segnale ulteriore di quanto il giocatore sia centrale nei pensieri del nuovo d.s. Luis Campos. All’Inter però i numeri ancora non quadrano, la cifra non è sufficiente per le firme.

Marotta e Ausilio sono rimasti fermi sulla valutazione iniziale di 80 milioni. Il dialogo prosegue, tanto che la definizione potrebbe essere imminente, entro la fine di questa settimana. Il punto di caduta potrebbe essere molto vicino a quello che un anno fa fu fissato per spedire Hakimi a Parigi, ovvero 68 milioni totali comprensivi di bonus. E Skriniar? Aspetta l’evoluzione dell’affare. In tasca ha già virtualmente un’offerta da 7,7 milioni netti a stagione, più del doppio di quanto guadagna ora a Milano.