Raoul Bellanova

CALCIOMERCATO INTER BELLANOVA – L’Inter è andata a dama con il Cagliari per Raoul Bellanova, virtualmente un giocatore nerazzurro in attesa di visite mediche e firma sul contratto. Come scrive La Gazzetta dello Sport, l’accordo tra le due società è stato raggiunto sulla base di un prestito oneroso da 3 milioni di euro e un diritto (non obbligo) di riscatto fra 12 mesi per ulteriori 7 milioni.

L’esterno siglerà a breve un quinquennale, dunque fino al 2027, a salire, con base di partenza a 900 mila euro a stagione. È un’operazione paradigmatica di come si sta muovendo il club di Zhang in questo mercato. Perisic, di cui numericamente Bellanova prende il posto, guadagnava poco meno di dieci milioni lordi, l’esterno ex Cagliari peserà sulla casse per meno di due.

Il “risparmio” è un tesoretto che l’Inter mette altrove, leggi l’affare Lukaku. Bellanova all’Inter è un colpo per il presente e per il futuro, il secondo che va in questa direzione dopo Asllani. Di fatto fa traslocare Darmian a sinistra, in qualità di vice Gosens. E per acquistarlo l’Inter è riuscita a convincere il Cagliari a un cambio di formula.

L’accordo era stato inizialmente impostato per un affare a titolo definitivo, ma poi la società di Giulini ha accettato una cessione non definitiva, a fronte però di un corrispettivo in denaro importante, appunto i tre milioni. Dopo Onana, Mkhytarian e Asllani, è il quarto colpo dell’Inter.