Il sogno Eriksen e la concretezza del momento, Vidal. Stando a quanto riportato da SportMediaset, il giocatore danese ha detto no alla proposta di rinnovo di Mourinho perché sta sfogliando la margherita tra le offerte in arrivo.
C’è pure quella dell’Inter: per convincerlo Zhang e Marotta sarebbero disposti ad offrire uno stipendio simile a quello di Conte. Dieci mln di bonus sfruttando i benefici fiscali del decreto crescita per cercare di battere la concorrenza di Real, PSG e United.
I contatti con il suo agente, Martins Schoots, continuano e a lui è stata promessa anche una ricca commissione. Ma è un affare per la prossima estate. Il pericolo è che qualcuno se lo porti via già ora. Anche perché il Tottenham spinge per questa soluzione. Per non perderlo a parametro zero a giugno accetterebbe non meno di 20 milioni.
Eriksen è un sogno, ma l’Inter continua a lavorare più in concreto a Vidal. Il cileno oggi torna ad allenarsi e si aspetta l’evolversi della situazione, bisognerà capire che tipo di rapporto avrà col club blaugrana dopo l’esposto per i mancati bonus pagati. E si capirà anche se il giocatore darà un taglio ancora più netto al rapporto con il Barça.
Per quanto riguarda l’acquisto di un terzino sinistro sarebbe ad un punto morto la trattativa per Emerson Palmieri e Marcos Alonso: alte le richieste del Chelsea. Pesa anche il cattivo rapporto con Conte sulla richiesta dei Blues. Darmian arriverebbe a Milano a fine stagione.